VILLASIMIUS, LA POLINESIA DEL MEDITERRANEO

Villasimius, stupenda perla della Sardegna definita la "Polinesia del Mediterraneo", è un paradiso naturalistico, la cui bellezza si può apprezzare navigando fra l'isola di Serpentara e quella dei Cavoli o immergendosi nelle acque ricche di pesci e relitti di antiche navi.
La località, fino ad oggi meta di vacanzieri estivi, si sta aprendo ad un turismo diversificato, soprattutto grazie alla valorizzazione delle risorse naturali, storiche, archeologiche e folkloristiche.

La costa di Villasimius è una tra le più affascinanti del Mediterraneo. Potrete ammirare l'alternarsi di lunghe spiagge sabbiose, intervallate da piccole colline, costoni di granito, spiagge di ciottoli levigatissimi, calette nascoste e deliziose. Le principali spiagge di Villasimius sono da sud verso nord: Porto sa 'Ruxi, Piscadeddus, Campus, Campulongu, Spiaggia del Riso, Cala Caterina, Cava Usai, Porto Giunco, Simius, Is Traias, Porto Luna.

Le coste sono contrappuntate dalle numerose torri costiere d'avvistamento, presenti sin dall'epoca medievale - spesso sorte sulle rovine di un antico nuraghe. In contatto visivo fra loro, facevano parte di un sistema d’avvistamento che sorvegliava tutto il golfo di Cagliari.
L'archeologia subacquea offre interessanti spunti: numerosi naufragi hanno accumulato nei fondali sottomarini reperti di tutte le epoche, dalle antiche navi romane fino ai moderni piroscafi.

E' possibile raggiungere Villasimius in aereo sbarcando all'aeroporto Cagliari-Elmas.
Chi viaggia con auto può sbarcare in altri porti dell'isola (Olbia, Porto Torres, Arbatax) e poi arrivare a Villasimius in non più di 4-5 ore di guida; sbarcando a Cagliari, invece, basta poco meno di 1 ora d'auto per raggiungere Villasimius, percorrendo una strada di circa 50 km che offre vedute panoramiche mozzafiato.

VILLE A VILLASIMIUS

Sardegna, Cagliari, Villasimius - Villa Pola

Villa Pola - 6 posti letto

Villa esclusiva con giardino, livello unico.
Soggiorno con camino, Cucina, 3 Camere con letti matrimoniali, 3 Bagni con doccia, Ripostiglio.
Giardino (2 ettari) con arredo, barbecue, doccia esterna, 3 posti macchina.

Sardegna, Cagliari, Villasimius - Villa Olivastro

Villa Olivastro - 5 posti letto

Villetta a schiera capofila, con giardinetto, vista panoramica, livello unico.
Soggiorno con angolo cottura, 2 Camere con letti matrimoniali, 1 Camera con letto singolo, 2 Bagni.
Patio arredato, Giardino, Doccia esterna (acqua fredda).

Sardegna, Cagliari, Pula - Sunny Villa White

Sunny Villa White - 5 posti letto

Villetta con giardino.
Soggiorno, zona cucina, 1 camera da letto matrimoniale, 1 camera con un letto singolo e un letto a castello, Bagno.
Giardino.

Scopri tutte le altre ville a Villasimius nelle altre località della provincia di Cagliari: Ville in provincia di Cagliari.

 

Il Golfo degli Angeli

La Costa Sud Orientale della Sardegna, da Cagliari fino a Villasimius, offre numerose località turistiche, ciascuna con le sue peculirità. Margine Rosso, Capitana, Baia Azzurra e Geremeas sono solo alcune delle più note.
Il Golfo degli Angeli presenta scenari mozzafiato, con il mare che passa dal colore celeste turchese al blu intenso. Lungo la coste un susseguirsi di spiaggette e tranquille insenature, spesso segnalate dalla "bandiera blu".

Torre delle Stelle si trova a 30 km da Cagliari e 15 da Villasimius. Il mare color turchese ha fondali che degradano lentamente.

Geremeas è una rinomata località turistica del comune di Quartu Sant'Elena, sulla costa orientale del Golfo di Cagliari. Ci si arriva percorrendo la Strada Provinciale 17 che da Cagliari porta a Villasimius.
La baia di Geremeas, lunga 3 km, è sicuramente una delle più belle della costa. Il mare cristallino raggiunge subito una certa profondità e la sabbia è bianca e di grana un po' grossa. Sicuramente apprezzabili le dune di sabbia che spiccano dietro la spiaggia.
Nelle giornate di forte vento Maestrale la baia diventa meta ideale per i surfisti che accorrono numerosi.
In prossimità della baia sono stati costruiti un villaggio turistico e diversi condomini, che offrono ospitalità ai turisti nei nei mesi estivi.

VILLE NEL GOLFO DEGLI ANGELI

Sardegna, Cagliari, Solanas - Villa Viola

Villa Viola (Solanas) - 10 posti letto

Villa con giardino privato, due livelli con ingressi indipendenti - 180 mq.
Livello superiore: ampio soggiorno con angolo cottura, 1 camera matrimoniale, 2 camere da letto con letti singoli. bagno con doccia, ripostiglio.
Livello inferiore: 1 camera matrimoniale, 1 camera con due letti singoli, soggiorno con divano letto, cucina, bagno.
Veranda, giardino con barbeque e mobili da giardino, doccia esterna, parcheggio, accesso diretto alla spiaggia.

Sardegna, Cagliari, Villasimius - Villa Mandara

Villa Mandara (Baccu Mandara) - 6+2 posti letto

Villa indipendente con giardino, 2 livelli.
Piano terra: soggiorno con camino, angolo cottura e divano letto matrimoniale, disimpegno, 1 camera matrimoniale, 1 bagno.
Primo piano: salone, cucina, disimpegno, 1 camera matrimoniale, 1 camera con 2 letti singoli, 1 bagno.
Giardino (1000 mq), gazebo, posto auto.

Sardegna, Cagliari, Pula - Casetta Azzurra

Casetta Azzurra (Golfo degli Angeli) - 4 posti letto

Casa a schiera.
Soggiorno con angolo cottura e camino, 1 camera con letto matrimoniale, 1 camera con 2 letti singoli, 1 bagno con doccia.
Patio con arredi per esterni.

Scopri tutte le altre ville e le case vacanza a Santa Margherita di Pula e in altre località della provincia di Cagliari: Ville e case vacanze.